Ieri purtroppo è venuto a mancare il nostro amico e socio Felice Volpi – I funerali avranno luogo domenica 11 dicembre a Borgo Pace alle ore 09.45

Ieri purtroppo è venuto a mancare il nostro amico e socio Felice Volpi.

Felice è stato uno dei primissimi soci del club dal 1988 (pochi mesi dopo la fondazione).

Appassionato di auto d’epoca con la sua Alfa Romeo 2600 sprint era spesso presente ai nostri raduni anche se la sua residenza (Borgo Pace) è distante da Pesaro.

Ci ha aiutato varie volte ad organizzare dei raduni vicini alla sua residenza.

Felice era veramente una bella persona. Gentile, educato, rispettoso e solare era sempre sorridente quando ci trovavamo con le nostre auto d’epoca.

E’ stato al nostro fianco fino alla fine.

A luglio nonostante la malattia corresse velocemente è voluto essere presente ad Urbania con la cara Vincenza per l’ultimo suo raduno.

In settembre ci siamo sentiti spesso per organizzare la posa del cippo dedicato a Dorino Serafini a Bocca Trabaria tra l’altro in un suo terreno ma ci ha fatto capire che non ce l’avrebbe fatta a partecipare.

Ma il giorno del raduno ha voluto comunque partecipare con moglie e figlio e ci ha raggiunto nella Piazza di Borgo Pace e poi ha partecipato stando seduto in macchina anche alla cerimonia d’inaugurazione del cippo a Bocca Trabaria.

Ricordo ancora la stretta di mano che ci siamo scambiati ma…non siamo riusciti a dirci neanche una parola perché la commozione reciproca era troppo forte.

Ma è sufficiente tornare indietro di un anno quando nella sua Borgo Pace nella gara di abilità è stato protagonista di una eccellente prestazione arrivando secondo assoluto e primo nella classifica del club portando così a casa due bellissime coppe.

A noi rimarrà sempre impressa la sua felicità in quel bellissimo giorno.

Grazie Felice della tua amicizia. E’ stato un onore ed un piacere conoscerti e frequentarti.

Peccato che non hai fatto in tempo a leggere l’articolo su La Manovella di dicembre dove una pagina è dedicata al nostro club, alla tua Borgo Pace ed in cui si parla anche di te come appassionato socio ed amico di Dorino.

Continua a seguirci specialmente quando passeremo dalla tua Borgo Pace.

I funerali avranno luogo domenica 11 dicembre a Borgo Pace alle ore 09.45 ove sarà presente una delegazione del nostro club.

I commenti sono chiusi.