13° edizione “Sulle strade di Dorino” – Consegna della racolta fondi al Sindaco di Cantiano Alessandro Piccinini

In occasione del raduno “Sulle strade di Dorino” che si è svolto il 2 ottobre, avendo pensato di aiutare in qualche maniera le popolazioni sfortunate delle Marche vittime dell’alluvione del 15 settembre, abbiamo fatto una raccolta fondi con vendita di capi d’abbigliamento, gadget e libri del club tra i partecipanti al raduno.

La raccolta è stata un vero successo e così siamo riusciti a raccogliere una discreta somma incrementata da un’ulteriore donazione da parte del club.

Sui giornali locali abbiamo letto le rimostranze del sindaco di Cantiano ALESSANDRO PICCINI, il paese più colpito dall’alluvione ed abbiamo deciso di rivolgerci a lui per la nostra beneficienza. Cantiano ha 2004 abitanti.

Siamo andati a trovarlo ed abbiamo potuto vedere l’effetto devastante di quell’alluvione.

L’acqua ha sfondato gli argini del paese arrivando fino a 5 metri e comunque in centro l’acqua è arrivata a 2,5 metri allagando tutti i piani bassi e quindi tutte le attività commerciali.

Gli aiuti regionali arrivano molto lentamente mentre le attività commerciali devono ripartire subito quindi per fortuna le donazioni stanno aiutando questa popolazione.

Chiaramente il nostro contributo è stato molto gradito e di questo ringraziamo i partecipanti al nostro raduno “Sulle strade di Dorino”.

I commenti sono chiusi.